Un pensiero per Idy Diene

Il Comitato di Zona Firenze dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) esprime solidarietà e profonda vicinanza ai familiari di Idy Diene, barbaramente ucciso ieri a colpi di pistola sul ponte Vespucci di Firenze, ed a tutta la comunità senegalese fiorentina.

Il folle gesto lascia trasparire un latente clima di violenza ed intolleranza, che spesso finisce per imporre il diritto del forte sul debole, nel quale non ci riconosciamo affatto.
Essendo da sempre impegnati ad educare bambini e ragazzi al discernimento ed alla scelta, al rispetto della vita e della dignità di ogni persona ed al rifiuto di ogni forma di violenza e di qualsiasi discriminazione, condanniamo fermamente ogni gesto di violenza e ribadiamo il nostro impegno a spenderci nella promozione dei valori dell’accoglienza e della solidarietà, costruendo ponti e cercando di abbattere le barriere.

I gruppi di Firenze sono invitati a partecipare alla manifestazione che la comunità senegalese fiorentina sta organizzando per sabato 10 marzo.

Il Comitato