Operazioni Censimenti 2017: le info per i capogruppo

Da giovedì 27 ottobre 2016 apre l’Operazione censimenti 2017.

Prima di procedere, vi preghiamo di scaricare e leggere con attenzione i documenti:

1.   Lettera censimenti 2017
2.  Informativa registrazione Responsabili di Zona censimenti 2017

I documenti sopra riportati sono, inoltre, disponibili nella Home Page de Lacambusa, sotto la voce “Servizi” link “Documenti”.

Vi ricordiamo che nella home page de Lacambusa, sotto la voce Notizie Sempre verdi, trovate la tabella delle “quote regionali” per i censimenti 2017 con il relativo aggiornamento della procedura di pagamento dei censimenti ed altre notizie utili.

Sul sito AGESCI, alla voce Utilità, cliccando sul link “Help desk informatico” sono disponibili tutte le informazioni necessarie per lo sviluppo e l’elaborazione dei censimenti 2017.

Vi ricordiamo che è necessario, affinché i gruppi della vostra Zona siano abilitati alla lavorazione dei censimenti/autorizzazioni 2017, accedere alla pagina livello 2 di Zona, cliccare sul link “pagina abilitazione dei gruppi al censimento”, dove sarà possibile visualizzare l’elenco dei Gruppi per l’anno 2017.

Il Responsabile di Zona cliccando su “Abilita il gruppo”, che troverà accanto al codice ed al nome di ogni gruppo, darà l’OK per l’inizio dell’operazione censimenti. Il sistema informatico invierà automaticamente un messaggio di posta elettronica ai Delegati di Gruppo.

E’ importante che per ogni Gruppo della Zona ci siano delegati registrati, altrimenti sarà impossibile per la Zona abilitare il gruppo alla lavorazione dei censimenti. In questo caso vi invitiamo con celerità massima a contattare i Capi Gruppo della vostra Zona, per avere conferma dell’arrivo della comunicazione d’inizio operazione censimenti 2017, inviata dalla Segreteria Nazionale Censimenti, e di sollecitare immediatamente i Capi Gruppo dei Gruppi privi di delegati registrati su Lacambusa, invitando questi ad attivarsi al più presto nella registrazione.

Le autorizzazioni inviate potranno essere consultate da subito dalla pagina livello 2 zone e da subito essere autorizzate o non autorizzate.

Vi preghiamo di voler aggiornare puntualmente tramite “isola” on line, tasto “modifica dati di gruppo” gli indirizzi della sede del vostro gruppo perché attraverso il sito AGESCI, nella homepage in basso a destra, sarà per i visitatori possibile visualizzare le sedi dei singoli gruppi dislocati su tutto il territorio nazionale.

PRIVACY

Da quest’anno nella scheda anagrafica del socio in “isola” saranno presenti, rispetto alla scelta della privacy, solo due punti. Il primo, già segnato con il “si” per i dati neutri e sensibili, è una scelta obbligata altrimenti il socio non potrebbe iscriversi. Per il secondo punto, ossia il 2b, ci sarà da effettuare la scelta “si o no”.

Non è più presente l’opzione per le immagini, come da comunicazione dei Presidenti del 18 ottobre scorso.

Per ulteriori e più approfondite informazioni potete leggere o scaricare la lettera relativa alla nuova informativa sul consenso (comunque da stampare e consegnare come ogni anno ai soci, e restituita da questi al Capo Gruppo, debitamente firmata nelle parti interessate), direttamente sotto la voce documenti home page Lacambusa, o dalla home page sito AGESCI, cliccando su “help desk informatico”.

Per qualsiasi problema riguardo censimenti e autorizzazioni 2017, i Gruppi potranno scrivere a ufficiocensimenti@agesci.it