Misure precauzionali per contrasto diffusione COVID19

Carissimi,

facendo seguito a quanto oggi comunicatoci da Capo guida, Capo scout e dal comitato nazionale, e in ottemperanza del DPCM del 04 marzo 2020 relativo a “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” vi confermiamo la sospensione degli eventi per capi e ragazzi organizzati a livello regionale e previsti nel periodo dal 5 al 15 Marzo 2020.

Riguardo le attività dei singoli gruppi e delle zone: vi invitiamo a valutare se sospendere le attività o cercare soluzioni creative per continuare il nostro servizio, sempre attenendosi alle direttive del decreto, per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi e capi e continuando a controllare gli aggiornamenti a livello regionale e nazionale.

Sicuri dell’attenzione rivolta ad ogni membro della Associazione e alle rispettive famiglie, raccomandiamo, quindi, di seguire strettamente le prescrizioni contenute nel decreto ministeriale sopra citato e suoi allegati (attività all’aperto, in zone areate non affolate, mantenimento di una distanza interpersonale di almeno un metro dei partecipanti, evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, etc)

Resta inteso che in caso le autorità nazionali, regionali o locali esprimano limitazioni alle attività ludico ricreative (alle quali le nostre attività sono associate) queste dovranno essere immediatamente recepite da tutti i livelli.

A questo riguardo vi chiediamo lo sforzo di monitorare continuamente le fonti ufficiali quali:

  • Sito web della presidenza del consiglio dei ministri
  • Sito web della Regione Toscana

Chiamati a seguire lo spirito di tutela e responsabilità che il Decreto ministeriale richiede a tutti i cittadini e consapevoli della straordinarietà della situazione, siamo comunque certi di essere in grado di mantenere vivo il nostro senso di comunità e fratellanza.

In questo momento di delicatezza portiamo avanti i valori della nostra promessa, siamo testimoni di ubbidienza e positività, sapendo mantenere il sorriso anche nelle difficoltà.

Certi della vostra comprensione e sostegno, ci auguriamo di ricominciare presto a vivere con normalità e serenità i nostri eventi e le nostre attività.

Chiara e Alberto