Linee guida immagine coordinata

L’immagine coordinata è per l’AGESCI è molto più di una modalità di comunicazione e di relazione. È un’opportunità di mostrare una volta, di più, l’unità dell’Associazione, la sua forza, che è insita anche nel radicamento sul territorio, nell’autonomia dei vari livelli locali. La sfida è farlo in modo ordinato e coerente.

Dal punto di vista grafico e stilistico, abbiamo scelto di continuare il percorso avviato con il nuovo sito internet AGESCI. Il modello del portale nazionale negli ultimi mesi è stato anche adottato da diverse regioni per ristrutturare i propri siti, che ora quindi si richiamano fra loro, pur rispettando le legittime diversità. L’obiettivo della nuova immagine coordinata è favorire questo processo a tutti i livelli.

Materiale da scaricare: Manuale immagine coordinata

EMBLEMA DI GRUPPO

I singoli gruppi, accedendo alla pagina http://www.agesci.it/tool-emblemi/, potranno creare il proprio emblema, personalizzandolo con il nome e i colori del fazzolettone. La password è NuovaImmagine2017.

Sbizzarritevi sfruttando tutta la gamma di colori! Poi potrete scaricarlo e usarlo su siti internet e social network, documenti ufficiali, inviti ad eventi, ecc.

CARTA INTESTATA

Scarica la nuova carta intestata dell’AGESCI per i documenti di ogni zona e ogni gruppo. Il modello di base dovrà personalizzare inserendovi il proprio logo e i propri riferimenti (come da esempio sottostante).

Gruppo Valle Olona 31
Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani
Via Landriani – 21057 Olgiate Olona VA
valleolona31.agesci.it
valleolona31@toscana.agesci.it

Scarica il materiale relativo alla carta intestata:

Modello carta intestata da personalizzare

Font per carta intestata

Loghi delle zone

SITO INTERNET DI ZONA E DI GRUPPO

L’AGESCI mette a disposizione uno spazio web con il template nazionale per costruire un sito di Gruppo o di Zona. Sarà possibile inviare una richiesta ad ufficiostampa@agesci.it che creerà una lista d’attesa. Tutta la procedura sarà possibile solamente se il Responsabile di Zona o il capo Gruppo hanno attivato la casella istituzionale.

Vi anticipiamo che non è prevista assistenza nello sviluppo del sito, che dovrà essere aggiornato autonomamente, ed è importante sottolineare che la responsabilità dei contenuti caricati sarà dei capi Gruppo e dei Responsabili di Zona.