Lettera ai Capi Gruppo dei gruppi della Regione  AGESCI Toscana

Ai Capi Gruppo dei gruppi della Regione  AGESCI Toscana

p.c. Al  Consiglio Regionale AGESCI Toscana

Carissimi,

come Comitato Regionale, insieme agli incaricati alla branca R/S, ci siamo interrogati sull’opportunità o meno di confermare le Botteghe R/S previste per il prossimo fine settimana.

Da una parte c’è la volontà di non creare allarmismi e di sostenere il percorso fin qui preparato dai capi e dai ragazzi; dall’altra però la coscienza che per molti ragazzi e per i loro genitori partecipare ad un evento come questo (in altre città, con vari spostamenti) possa creare delle difficoltà e preoccupazioni.

Dopo attenta riflessione, abbiamo deciso di rinviare le botteghe previste per questo fine settimana, cercando di recuperarle nelle date di Maggio. Pensiamo che questo sia il modo migliore per permettere ai ragazzi e ai Capi Campo delle Botteghe di vivere al meglio e in serenità questo momento così importante per la loro progressione personale.

Nell’attesa e nella speranza che la situazione possa presto migliorare e risolversi ci associamo alle raccomandazioni inviateci da Capo Guida e Capo Scout, insieme al Comitato Nazionale.

Crediamo che, così facendo, la nostra presenza sul territorio possa continuare a farsi sentire in accordo con quanto le amministrazioni locali e regionali ci indicheranno, aiutando i nostri ragazzi e le loro famiglie ad abbassare il livello di preoccupazione tenendo sempre presente e fermo il nostro impegno e senso civico.

Certi che anche in questo momento il nostro meglio possa essere utile alla comunità, rinnoviamo la disponibilità del Comitato Regionale a supportarvi.

Per qualsiasi informazione o richiesta potete contattare la segreteria regionale: segreg@toscana.agesci.it

Fraternamente

Alberto e Chiara