Progetto Programma Calendario

progetto

Azioni Prioritarie Regionali
Le prime APR sono state votate dall’assemblea regionale nell’aprile del 2017. Esse rappresentano la bussola delle attività proposte dal livello regionale in termini di formazione permanente e di proposte per Capi e Ragazzi. Le attuali APR verranno verificate ed aggiornate nel corso del 2019.

 

Programma e calendario regionale

Il programma regionale include tutte le attività proposte dalla regione per l’anno in corso, in linea con i compiti istituzionali e le APR. Esso si arricchisce inoltre delle indicazioni date dall’assemblea regionale dell’anno precedente e delle SNI (Strategie Nazionali di Intervento).

Ogni anno, durante l’Assemblea Regionale di aprile uno o più gruppi proporrà le linee guida sulle quali costruire il documento. Poi spetterà al comitato allargato il compito di definire un canovaccio di programma da proporre al Consiglio Regionale con l’obiettivo di farlo giungere entro il mese di giugno alle zone e ai gruppi.
Saranno poi i Responsabili di zona e i Consiglieri generali a riportare le considerazioni sul programma in regione per arrivare all’approvazione definitiva da parte del Consiglio Regionale nel mese di ottobre.

Sotto potete trovare i link al programma e al calendario per l’anno in corso.

Programma regionale 2017/18

adobe-pdf-icon-logo-vector-01

Calendario regionale 2017-2018

adobe-pdf-icon-logo-vector-01