Corso per la Sicurezza dei Volontari nelle Attività di Protezione Civile

I telegiornali occupati dalle importantissime notizie sul Referendum si sono “distratti” dalle vite e dalle vicende dei terremotati. Alcune notizie, passaparola, parlavano di conclusione dell’emergenza approssimativamente al 31/12, questo potrebbe essere vero nel momento in cui tutti saranno sistemati nei container prefabbricati. Per Agesci però l’esperienza continuerà … Sia con il coordinamento della Protezione Civile sia con progetti appositi anche per i Clan. Ne riparleremo.
Nel frattempo dal Nazionale ci fanno sapere che SERVONO ANCORA DISPONIBILITA‘  di squadre anche in vista di un possibile ulteriore gemellaggio con altre località da SERVIRE.

Una nostra squadra mista con tre capi del Valdarno e Arezzo ha vissuto con i terremotati la loro esperienza di servizio e c’è ancora spazio per tutti. La scheda della squadra è in disponibilità dei vostri Responsabili di Zona, singole disponibilità potete darle direttamente all’Incaricato Regionale PC (protezionecivile@toscana.agesci.it). Ricordo che i turni sono tassativi da Sabato a Sabato, che vanno indicate due opzioni di settimane in cui potreste partire e che possono partecipare capi e rs maggiorenni accompagnati da un loro capo, censiti e formati. I turni li fanno in Segreteria Centrale.

A tal proposito si segnala il Corso per la Sicurezza dei Volontari nelle Attività di Protezione Civile organizzato dalla Zona Costa Estrusca in data 14/12 presso la sede del gruppo scout Castagneto I presso la Parrocchia San Bernardo Abate di Donoratico (LI), dalle ore 20.30. Per iscrizioni contattare Luigi Galigani all’indirizzo mail l.galigani@alice.it (portate con voi Codice Fiscale e Codice Censimento sono importanti ai fini della registrazione ufficiale nel registro delle persone formate) o telefonando al n. 320/8650329.

Grazie dell’impegno, della sensibilità e della disponibilità.

La Pattuglia PC Toscana