Comunità Capi sulla strada del discernimento: incontro a Firenze

Se ti dico discernimento tu cosa rispondi?

Carissimi Capi gruppo e Assistenti eclesiastici,

Carissimi Responsabili di zona e Assistenti,

come ben sapete quest’anno siamo stati invitati a metterci in cammino con le nostre comunità capi sulla strada del discernimento. Non un invito ad un evento ma una esortazione a sperimentare un modo nuovo di vivere la comunità capi.

Il documento sul discernimento che ci è stato consegnato offre moltissimi spunti ai quali si aggiungono altri stimoli che provengono dalla riflessione attuata ai vari livelli associativi ed extra associativi.

Come comitato  regionale e in accordo con quanto condiviso con il consiglio regionale, abbiamo pensato ad un incontro su questo tema  per capi gruppo e AE:  figure che riteniamo fondamentali nella guida delle CoCa sulla strada del discernimento. Siamo felici di estendere questo invito anche ai responsabili e AE di zona per una maggiore condivisione a questo livello.

Vi invitiamo quindi

Sabato 18 Novembre alle ore 16 presso il “Teatro Lumiere” Via di Ripoli 231, Firenze , per affrontare insieme l’inizio di questo percorso.

L’incontro avrà una durata di circa tre ore nelle quali avremo la possibilità di approfondirlo nella sua struttura, farlo risuonare all’interno di piccoli gruppi nei quali confrontarci ed infine condividere suggestioni, opportunità e scenari che questo cammino offrirà alle nostre comunità capi.

Sarà anche un’occasione per avere uno sguardo d’insieme sul percorso di catechesi che è stato proposto.

All’incontro si partecipa in uniforme.